Club Subaru Trezia

Página de fans y propietarios

 REGÍSTRATE
  • subzero subzero

    Ruote in Pista n. 2129 - Subaru Trezia

    Compatta, intelligente ed ecologica, così viene presentata Trezia, la prima monovolume compatta di casa Subaru. La nuova vettura nasce dalla collaborazione con Toyota (che detiene una partecipazione del 15% in Fuji Heavy) alla quale ha partecipato un team di 100 ingegneri Subaru. A livello d'immagine, Trezia si caratterizza per un frontale fortemente personalizzato secondo gli stilemi del marchio Subaru, il posteriore dalla forma trapezoidale che esprime una grande robustezza e senso di stabilità ed una fiancata dalla linea di cintura molto alta e dalle forme dinamiche. A dispetto delle dimensioni esterne compatte (Trezia è lunga meno di quattro metri), la prima MPV compatta commercializzata dal marchio delle Pleiadi si fa apprezzare per la sua grande versatilità. L'accesso alla vettura è agevolato da portiere dall'ampissimo angolo di apertura e dall'altezza ideale dei piani di seduta. La superficie calpestabile posteriore perfettamente piana rende ancora più confortevoli i posti posteriori, compreso quello centrale. Anche il vano bagagli si mette in luce per le sue grandi volumetrie (si va dai 429 litri in configurazione standard, ai 1.388 ribaltando i sedili posteriori) e per la sua modulabilità, grazie al pianale che può essere posizionato più in basso o rimosso del tutto guadagnando così un vano aggiuntivo profondo ben 29 cm (la ruota di scorta è sostituita dal kit di riparazione). La dotazione di sicurezza si colloca al vertice del segmento e include, tra l'altro, ben 7 airbag, ABS, EBD e VDC. Sul fronte dell'infotainment, Trezia prevede una presa per iPod e iPhone ed un impianto hi-fi che, sulla versione Exclusive, è dotato di uno schermo touch screen in grado di riprodurre la copertina dell'album ascoltato e le immagini riprodotte dalla telecamera posteriore in fase di manovra. Tecnicamente, la Trezia è equipaggiata con sospensioni anteriori MacPherson e posteriori a ponte torcente tarate per assicurare il giusto compromesso tra comfort e tenuta di strada. Le motorizzazioni proposte sono un 1.3 a benzina ed un 1.4 diesel, quest'ultimo equipaggiabile con un efficiente cambio robotizzato M-MT. Tre gli allestimenti disponibili. I prezzi variano dai 15.980 della 1.3 Comfort ai 21.480 Euro della 1.4 Diesel Exclusive con tanto di tetto panoramico. Su strada abbiamo apprezzato la brillantezza della versione diesel che, complice la maneggevolezza della vettura, consente di disimpegnarsi brillantemente in tutte le situazioni di guida. Ottimo anche il cambio M-MT con tanto di palette al volante e offerto ad un prezzo di 800 Euro sulle 1.4 D in allestimento Trend ed Exclusive. Unica nota negativa, una certa rumorosità in fase di accelerazione. Subaru Trezia debutterà nelle concessionarie nel weekend porte aperte del 26-27 febbraio.

  • Jandro Jandro

    Subaru Trezia 3D

    Subaru verkündet in diesem Jahr einen Neuzugang in seinen Reihen. Mit dem Modell Trezia bringt die japanische Automobilmarke einen neuen Kompaktvan auf den Markt. Beim genauen Hinschauen ist zu erkennen: Es handelt sich um einen verkleideten Toyota.

No te lo vas a creer... ¡Usamos cookies!
Y aunque solo las tengamos para mantener tu usuario logeado y ver cuanta gente nos visita, tenemos que molestaros con este mensaje.
Si quieres saber más puedes leer nuestra Política de cookies.